Il nostro approccio

Analisi preliminare e studio esigenze

Le fasi del processo che MORC2 adotta per la progettazione e realizzazione di sistemi conveyor iniziano con un incontro ed una raccolta dati dettagliata. In questa prima fase, il team di MORC2 si concentra su un dialogo approfondito con il cliente, finalizzato a comprendere i flussi operativi, le specifiche dei materiali da trasportare e le caratteristiche dell’ambiente di installazione. Questa fase permette di identificare fin dall’inizio eventuali sfide o particolari necessità che potrebbero influire sul progetto e studiare un piano d’azione.

Segue poi la fase di analisi e valutazione, in cui le informazioni raccolte vengono tradotte in requisiti tecnici e progettuali. In questa fase, MORC2 valuta le migliori soluzioni tecniche per ottimizzare l’efficienza del sistema conveyor e la sua integrazione con le infrastrutture esistenti. Questo passaggio assicura che ogni aspetto del progetto sia allineato alle esigenze produttive del cliente.

Progettazione: dove facciamo la differenza

Il servizio di progettazione di MORC2 è il punto di forza dell’azienda e differenzia l’offerta grazie alla capacità di ideare soluzioni altamente customizzate.

L’ufficio tecnico è dotato delle più moderne tecnologie di progettazione 3D, ed è in grado di progettare e concretizzare le più svariate soluzioni per l’engineering degli impianti e delle automazioni.

Dall’idea all’impianto di automazione industriale

Nell’area produttiva di MORC2 prendono forma i progetti realizzati dallo studio tecnico interno all’azienda.

Un’accurata selezione dei componenti e un vasto magazzino rifornito in logica Kanban assicurano efficienza, rapidità di esecuzione e qualità di prodotto finale.

Gli spazi di lavoro, edificati intorno alle necessità dall’azienda, sono idonei al preallestimento e al collaudo delle soluzioni, anche di notevoli dimensioni.

Installazione e collaudo

L’offerta di MORC2 è completata dai servizi di installazione, collaudo e post vendita. Per assicurare la massima efficienza e qualità dei propri prodotti, MORC2 si occupa direttamente dell’installazione e del collaudo delle soluzioni di movimento realizzate, intervenendo presso il sito produttivo del cliente.

Un servizio di assistenza post-vendita strutturato garantisce inoltre tempi di intervento rapidi e assicura al cliente continuità produttiva.