Morc2

Soluzioni in movimento

MORC2 progetta e produce sistemi ed impianti automatici di movimentazione e automazione da oltre 20 anni.

Nata nel 1996 come rappresentante esclusiva per l’Italia dei trasportatori ad accumulo a rullini frizionati Slip-Torque® della casa statunitense Shuttleworth®, MORC2 si è evoluta negli anni, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di impianti di trasporto ed automazioni industriali.

La crescita costante dell’azienda è stata possibile grazie alla capacità di sapere cogliere dalle problematiche dei propri clienti lo spunto per potere offrire soluzioni semplici, innovative e qualitativamente ad altissimo livello.

Le principali caratteristiche che contraddistinguono MORC2 si possono senz’altro riassumere in una grande attenzione al rapporto con il cliente, al rispetto dei tempi di consegna e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

MORC2 si è inoltre specializzata nella lavabilità e sanificabilità dei sistemi di trasporto per i settori in cui è necessario garantire massimi livelli di igiene e abbattimento delle cariche batteriche.

Attenzione alle innovazioni del settore e costante aggiornamento riguardo le nuove tecnologie ci permettono di essere sempre all’avanguardia nella realizzazione dei nostri progetti di trasporto automatizzato. La nostra vera forza è la passione con cui ci ogni ci approcciamo ad ogni nuovo progetto, una sfida da affrontare con entusiasmo per trovare soluzioni innovative ma semplici.

Il nuovo stabilimento di Faenza è stato realizzato interamente intorno alle necessità dall’azienda, per creare spazi idonei al preallestimento e al collaudo degli impianti realizzati, per garantire al cliente la massima efficienza e rapidità in fase di installazione per il sito produttivo di destinazione.

La nuova sede di MORC2 comprende 3800 mq di area produttiva e logistica oltre a 700 mq di area uffici, per consentire di rispondere in maniera efficiente sia alle esigenze progettuali  che alle esigenze produttive della clientela.

Abbiamo voluto creare un’ambiente di lavoro funzionale, tecnologico e bello, perché siamo convinti che anche un ambiente lavorativo piacevole contribuisca a migliorare la qualità di ciò che si produce.

Un'offerta completa

L’offerta di MORC2 è completa e parte dall’analisi preliminare delle esigenze del cliente fino all’installazione del sistema automatizzato, comprendendo progettazione, ingegnerizzazione e produzione.

L’ufficio tecnico è dotato delle più moderne tecnologie di progettazione 3D, ed è in grado di concretizzare le più svariate soluzioni per l’engineering degli impianti e delle automazioni.

La struttura organizzativa può contare su una area produttiva di oltre 3000 mq disponibili per il preallestimento e il collaudo degli impianti realizzati, per assicurare al cliente finale una veloce e rapida installazione presso il sito produttivo.

Ciò che distingue l’operato dell’azienda consiste in una grande capacità di analisi delle esigenze, nel concretizzare le soluzioni di engineering ed ingegnerizzare la produzione, nella disponibilità a ricercare risposte ottimali nello sviluppo di nuove applicazioni, nel rispetto dei tempi di consegna e nella serietà nei rapporti; non ultimo un elevato rapporto qualità/prezzo.

Siamo orgogliosi della qualità delle nostre realizzazioni, perchè esprime la nostra passione nel lavoro che facciamo, con la consapevolezza di dover assicurare non solo l’ottimo funzionamento delle nostre realizzazioni, ma anche la più elevata sicurezza possibile per gli operatori che dovranno lavorare a stretto contatto con le applicazioni realizzate.

Un'azienda a impatto zero

La nuova sede di Morc2 è stata pensata e progettata per ridurre il più possibile il consumo energetico, sfruttando il più possibile la luce naturale grazie agli ampi lucernari che caratterizzano i soffitti dell’area di produzione e utilizzando un impianto di illuminazione realizzato con luci LED a basso impatto energico. L’impianto fotovoltaico posto sul tetto dell’edifico, inoltre, soddisfa il fabbisogno energetico dell’azienda rendendo l’azienda autonoma energeticamente.

Ci impegniamo costantemente per essere un’azienda sostenibile a partire dall’adozione di fonti energetiche rinnovabili.